Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Graffi, righe e macchie sul parquet: ti spieghiamo come eliminarli

Il pavimento in parquet ovunque come nella zona di di Pellegrino Parmense in casa, ma anche nei locali commerciali risulta una scelta signorile e adattabile. Infatti, oltre ad offrire calore, ben si adatta sia con una casa dalla foggia classica che con una casa essenziale e moderna.

In qualsiasi ambiente il pavimento è l'elemento che riveste maggior importanza e sicuramente è l'elemento che più di ogni cosa cattura gli sguardi. Entrando in una stanza con un pavimento luminoso si ha la sensazione che tutto sia più bello.

La pavimentazione in parquet a causa del calpestio continuo, come ogni materiale, rischia di usurarsi. Ciò avviene per molti fattori della vita di ogni giorno come lo spostare mobili o sedie o passeggini, il camminarvi, macchie causate da cibi caduti a terra, ma anche la presenza di animali domestici che con le unghie possono accidentalmente graffiarlo.

Uno degli aspetti positivi del parquet è che, per come è composto, è possibile tranquillamente rimediare ad ogni segno di usura: parliamo della lamatura o levigatura.

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per lamare una superficie di circa 50 mq ci vogliono almeno 2 giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma anche un altro fattore va considerato: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che si debba procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede tempi più lunghi.

Dopo il tempo di lavorazione è previsto un tempo di riposo durante il quale il parquet non deve essere calpestato. Di solito per superfici medie può limitarsi ad un giorno, mentre quando le superfici sono più grandi saranno necessari più giorni.

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Pellegrino Parmense

Il nostro servizio ti da la possibilità di confrontare più preventivi per il trattamento di lamatura parquet .

Sarai tu a scegliere a chi affidare la levigatura del tuo parquet: considera sempre che una ditta seria unisce l'esperienza ad attrezzature avanzate.

Il costo per la levigatura parquet varia tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama adesso per ricevere un preventivo gratuito