Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Pellezzano?

Questo servizio ti permette di ricevere gratis e senza impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Pellezzano. Invia la tua richiesta completando il modulo visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Pellezzano.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue esigenze, pianificando soluzioni ad hoc.

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso si trova sotto forma di lastre che possono avere misure diverse. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri ma il formato più comune è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo. Inoltre, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio creato per mettere in contatto utenti ed ditte della tua città, attive all'interno della provincia di Salerno.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è utilizzato sia all'interno di nuove costruzioni sia per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

Viene usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso come velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi stile.

Anche a Pellezzano l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in in poco tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte delle aziende di Pellezzano