Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Pellezzano?

Termografia Pellezzano ti permette di ricevere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per la rilevazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e risalite di umidità a Pellezzano.

Ti basterà completare il modello che è presente sul nostro sito oppure chiamare al nostro numero telefonico per analizzare i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Salerno e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Termografia a Pellezzano: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di localizzare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse emesse da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, quindi, permette di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, allo scopo di riparare il guasto.

Termografia a Pellezzano ti consente di effettuare la localizzazione di dispersioni su vari tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici
  • impianti gas
  • impianti di riscaldamento
  • impianti elettrici

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Pellezzano?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi utilizzi in molti campi. L'utilizzo maggiormente diffuso riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Pellezzano, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non soltanto scoprire i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!