Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Pellezzano nasce proprio per mettere in contatto enti, imprese e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire per uno sviluppo sostenibile si presentano dunque come i punti essenziali delle ultime politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Pellezzano ti consentirà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente proporre strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Pellezzano sono differenti. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il scenario nel quale si troveranno ad operare, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Pellezzano ti consente di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Consulente ambientale per piccole e medie imprese

Ogni impresa a Pellezzano ha l'obbligo di prendere in esame gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro della zona per ottenere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti presenteranno soluzioni valide per adeguare la tua impresa alle norme attuali.
Tra i vari servizi offriamo:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • piani di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Pellezzano. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più consona alle tue esigenze.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!