Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Penna in Teverina potrai contattare semplicemente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che vedi qui o contatta il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai qualsiasi notizie sui cicli di terapia esistenti.

Nel un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze difformi dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti nel la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Chiamare un un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, al contrario di un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente un esperto saprà offrire. Di conseguenza alla sua abilità saprà trattare i problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Penna in Teverina, permette di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su ipotetici litigi che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un viaggio di riscoperta del nostro io e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Penna in Teverina per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche legati alla coppia. cominciare questo percorso ti permette di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è certamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Penna in Teverina permette al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Penna in Teverina