Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia Orte ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina web oppure telefona al numero dedicato. Verrai chiamato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è normale che, di conseguenza al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e situazioni dissimili dalle solite creano disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un terapeuta sa avere. Conseguentemente alla sua abilità opererà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Orte, fa in modo di capire le dinamiche caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si possono trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un itinerario di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Orte per risolvere problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di una terapeuta è infatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Orte permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Orte