Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Penna San Giovanni ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi presenti negli ambienti lavorativi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, difatti, ha la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in unità, in cui si toccheranno argomenti riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei rischi, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione di misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS Penna San Giovanni?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Penna San Giovanni dovrai soltanto riempire i campi del modello che puoi visualizzare online oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai contattato dai nostri collaboratori di Corso RLS a Penna San Giovanni per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Penna San Giovanni è gratuita e non prevede obblighi di spesa.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Penna San Giovanni

L'aggiornamento del corso RLS a Penna San Giovanni è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi o la loro variazione dovuta al mutamento delle macchine, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le imprese che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Visualizza le agenzie di formazione del tuo comune!