Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Penna Sant'Andrea

Isolamento acustico Penna Sant'Andrea è il servizio che ti offre la possibilità di metterti in contatto con differenti ditte della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per ottenere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza alcun obbligo di impegno, ti basterà inoltrare la tua richiesta tramite il modulo che visualizzi online oppure chiama i nostri operatori tramite l'apposito recapito telefonico.

Perché è consigliato insonorizzare un ambiente?

La presenza di forti rumori all'interno degli ambienti può divenire causa di stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al bisogno di riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per eliminare la propagazione di rumori all'interno della casa, dei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di isolamento acustico più richiesti a Penna Sant'Andrea vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del mancato riposo. Isolando acusticamente le componenti strutturali dell'edificio è possibile eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico casa: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i parametri acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente ad assicurare il riposo e si abbia pertanto il bisogno di effettuare interventi di isolamento acustico. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile contrastare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da ostacolare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materie innovative nel settore delle costruzioni si ha la possibilità di contrastare la propagazione dei rumori. A tal fine si usano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che catturano le onde sonore trasformandole in energia termica.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e guarda le loro migliori proposte