Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri amici animali: essa può propagarsi anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Perca è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere pericolose per l'uomo?

La pulce non invade soltanto i nostri animali domestici: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, generalmente chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per forma e colore. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 mm e sono più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissime le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, individuabili principalmente In testa;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'uomo causando:    

  • eritemi;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • sepsi ma anche necrosi in caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'invasione si propaghi? Contattaci subito per visualizzare più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Perca.

Come liberare la casa dalle pulci?

Allo scopo di sterminare definitivamente questi parassiti è necessario intervenire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa essenziale affidarsi a specialisti della disinfestazione a Perca. La difficoltà maggiore, pertanto, è interrompere la prolificazione di questi parassiti. La femmina di pulce deposita circa 50 uova al giorno, le quali in due giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba mordendo la pelle dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica presente in tappeti, superfici in moquette ma anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, infatti, si concentrano particolarmente nelle zone che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'insetto in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro servizio, riceverai in maniera totalmente gratuita un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Perca. Chiamando il numero di telefono o in alternativa riempiendo modulo che è possibile vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate di Perca ti richiameranno in pochissimo tempo dandoti tutte le informazioni sui costi e sui prodotti usati per un'accurata disinfezione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Perca