Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'ampio utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra 2 fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, lavorazioni in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Pergola l'impiego del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma allo stesso tempo durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla flessibilità nell'uso, trova una vasta diffusione sia nella progettazione di opere ornamentali sia come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • resistenza alla muffa.

Come funziona il servizio Cartongesso Pergola?

Cartongesso Pergola ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Pergola.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poterti assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Preventivi gratis dalle imprese della tua provincia? Compila il modello per scoprire tutte le migliori proposte