Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Perletto: perché effettuarla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di individuare fughe o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, pertanto, fornisce la possibilità di identificare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Termografia a Perletto ti consente di eseguire la ricerca di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, quali:
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici
  • impianti di riscaldamento

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Perletto?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Cuneo, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un edificio.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ottenere preventivi gratuiti per Termografia Perletto?

Termografia a Perletto ti permette di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Ti basterà riempire la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, attivi sulla provincia di Cuneo e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini alle tue esigenze.

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!