Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione

In cosa consiste il Certificato di Agibilità?

Attraverso il nostro servizio avrai la possibilità di chiedere la stesura del Certificato di Agibilità a Perosa Argentina

Il d.p.r. 380/01 prevede l'obbligo che ogni unità immobiliare abbia un’attestazione che indichi l’esistenza di requisiti di sicurezza, di requisiti igienici, e ancora di requisiti di salubrità, e la corrispondenza di questi agli standard richiesti nella regolamentazione.

Se hai intenzione di comprare, mettere in vendita o dare in locazione un locale, devi necessariamente avere il Certificato di Agibilità, che altro non è che il vecchio Certificato di Abitabilità.

in quali occasioni va richiesto il Certificato di Agibilità a Perosa Argentina?

Il Testo Unico prevede che il Certificato di Agibilità, ormai ex Certificato di Abitabilità a Perosa Argentina debba essere stilato nei seguenti casi:
  • Costruzione di una nuova unità immobiliare
  • ingrandimento di una costruzione preesistente
  • Rifacimenti che apportino modifiche sostanziali
  • In caso di cambio di destinazione d’uso
La richiesta deve essere presentata entro 15 giorni dalla chiusura dei lavori. Sono previste sanzioni da 77 a 464 euro nel caso di mancata richiesta nei quindici giorni. Entro trenta giorni dalla ricezione della domanda il Comune deve dare una risposta. Se ciò non avviene viene considerato valido.

Come richiedere il servizio Certificato di Agibilità a Perosa Argentina?

Per ricevere i preventivi da confrontare, devi contattare il numero indicato o puoi anche scrivere la richiesta nel form.

In breve tempo ti verranno recapitati diversi preventivi. Avrai la possibilità di scegliere con estrema libertà. Se usufruirai del servizio Certificato di Agibilità a Perosa Argentina avrai tutti i vantaggi di un servizio a portata di mano risparmiando spostamenti, tempo e denaro.

Valuta più preventivi per Certificato di Agibilità Perosa Argentina (ex Certificato di Abitabilità)