Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere unicizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Perosa Argentina la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua impresa a Perosa Argentina influenza l'ambiente?

Tra la tua attività a Perosa Argentina e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni impresa a Perosa Argentina trae dall'ambiente materie prime ed energia, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può però tutelare il territorio attraverso l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un ruolo sempre più influente.

In quali ambiti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa infatti tende a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Perosa Argentina è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Perosa Argentina?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solamente compilare la scheda presente sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Perosa Argentina. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!