Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Presenza di pulci in casa e giardino?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Pertica Alta è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non attacca solo gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, varia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e sono più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per le punture. Molti soggetti, infatti, rilevano una reazione allergica alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, infestano oltre ai nostri cuccioli di animale, possono mordere anche l'essere umano provocando:    

  • eritemi;
  • perdita di peli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni e necrosi dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Mettiti in contatto con noi adesso per ricevere più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Pertica Alta.

Come eliminare le pulci da casa e giardino?

Al fine di uccidere definitivamente questi parassiti diviene necessario fare qualcosa per agire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questa motivazione diventa fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pertica Alta. La più grande difficoltà, quindi, è interrompere il ciclo riproduttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone mediamente 50 uova al giorno, che in 48 ore divengono larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta con il mordere la pelle dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materiale organico situato in scendiletto, moquette oppure lettiere. Sia le uova che le larve, infatti, sono accentrate particolarmente negli spazi che condividiamo con i nostri compagni animali.

Allo scopo di trovare una soluzione al problema occorre un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita in ognuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, riceverai gratis un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Pertica Alta. Contattando il numero telefonico o in alternativa riempiendo il form che puoi vedere in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Aziende specializzate di Pertica Alta ti richiameranno in pochissimo tempo presentandoti qualunque informazione sui costi e sulle metodologie utilizzate per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Pertica Alta