Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Pertica Alta: ecco tutti i vantaggi

Nella posa pavimenti in resina il materiale, grazie alla sua plasticità, viene distribuita uniformemente andando a creare un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con lo scorrere del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro pro è che questo tipo di pavimentazione non è soggetto a macchiarsi. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina su un pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta la necessità di intervenire sullo spessore delle porte e delle soglie.

Le pavimentazioni in resina sono di facile manutenzione. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune colorazioni tendono ad ingiallire se sottoposti ai raggi diretti del sole. Ciò accade solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina si chiamano così dal nome della sostanza utilizzata per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
La sostanza ha trovato impiego già nell'antichità. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine industriali sono di aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima capacità di indurirsi a caldo e freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono moltissimi, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Pertica Alta si possono installare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Danno accesso a moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Realizza anche tu un pavimento in resina a Pertica Alta nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Pertica Alta.

È possibile realizzare un pavimento in resina se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche molto utile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile ha un elevata conducibilità termica, caratteristiche che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Confronta uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Pertica Alta