Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato prevalentemente nel mondo edile per la realizzazione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune abitazioni del comune di Pescara.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale tossico che causa patologie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'etere fibre molto pericolose che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un esperto di Pescara subito.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Pescara?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un servizio per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Pescara e soddisfa dei requisiti specifici, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi precisi per lo smaltimento di eternit a Pescara ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare differenti preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Pescara e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per la Bonifica dell'Amianto