Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare il tuo spazio verde a Pescasseroli: mettiti in contatto con un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, costantemente aggiornati, saranno in grado di unire le basi architettoniche a quelle tecniche e botaniche per la realizzazione di giardini e terrazzi personalizzati.
Il servizio di Progettazione giardini Pescasseroli ti offre:
  • redazione preliminare del progetto;
  • scelta delle piante;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare un giardino?

Progettare un giardino vuol dire in primo luogo prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, lo spazio a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per eseguire i lavori di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, gli specialisti di Progettazione Giardini Pescasseroli ti mostreranno soluzioni personalizzate esaminando la destinazione d'uso dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Tramite Progettazione Giardini Pescasseroli ti sarà possibile avere vari preventivi per la realizzazione del tuo balcone, terrazza o giardino. Inoltrando la tua richiesta con il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione, superficie e desideri, avrai la possibilità di ricevere preventivi chiari e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini Pescasseroli ti assicureranno proposte adatte ad ogni tipo di giardino, da quelli di piccole dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, turistiche e spazi residenziali.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa poiché è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera porre il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Pescasseroli che si occupano della realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza usando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Guarda tutte le proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!