Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Pescasseroli potrai rintracciare in maniera semplice ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito oppure telefona al numero dedicato. Verrai ricontattato in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite eventuali delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

In un rapporto è normale che, in seguito al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e condizioni diverse dal solito provocano contrasti e sofferenza nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto uno specialista sarà in grado di avere. Per mezzo della sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pescasseroli, fa in modo di capire i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Pescasseroli per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Pescasseroli permette al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pescasseroli