Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le organizzazioni di Pesche verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo deve essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle attività di Pesche la pianificazione di una politica economica conforme agli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Pesche già certificate, avranno tre anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Il nostro servizio ti dà la possibilità di ottenere delucidazioni sui procedimenti di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Pesche è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pesche?

Tramite il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà soltanto completare il modello che visualizzi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua zona. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!