Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Peschici?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Cosa deve fare un amministratore a Peschici?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è sottoposto per norma a determinati doveri, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Elaborazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di calcolare gli oneri condominiali spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non variano eventuali interventi di ammodernamento delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano e l'esposizione.

È possibile redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. A quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su parametri immutati come la metratura dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Rivolgiti al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Peschici!