Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Rodi Garganico?

L’amministratore rappresenta legalmente il condominio posto nel comune di Rodi Garganico e il suo compito è quello di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Rodi Garganico?

L'amministratore di condominio a Rodi Garganico non solo rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legge a determinati doveri, fra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • assolvere adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si ha la possibilità di valutare gli oneri condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, come la grandezza, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Si possono calcolare più tabelle per il calcolo delle spese. A fianco a quelle che si riferiscono alla proprietà, sviluppate su criteri fissi quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a ripartire gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Foggia per richiedere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Ricevi più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Rodi Garganico!