Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cosa intendiamo quando parliamo di levigatura del parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per la realizzazione di pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie causati dal trascorrere del tempo. La levigatura può essere eseguita su ciascuna tipologia di parquet e, in passato, si faceva riferimento a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto era eseguita utilizzando polvere di pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet consiste nel rimuovere pochi decimi di millimetri di parquet, in modo da cancellare ogni segno di deterioramento.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Peschiera Borromeo?

Levigatura parquet Peschiera Borromeo permette di contattare le aziende della tua zona e analizzare gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Peschiera Borromeo?

Levigare il parquet rientra negli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno per ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, discromie e vari altri segni dovuti all'usura. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria attraverso la levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere si esegue la levigatura del parquet a Peschiera Borromeo ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui si esegue questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Contatta le aziende della tua città!