Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto eseguire la levigatura del parquet a San Donato Milanese?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato originario, eliminando righe, macchie e vari altri segni causati dall'usura. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale tramite l'operazione di levigatura, ridando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. Ovviamente la cadenza con cui si effettua questo tipo di operazione dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Qual è il numero di levigature possibili?

La levigatura sul parquet può essere effettuato varie volte e su tipologie di legno differenti. Pertanto, è possibile levigare sia il parquet prefinito che quello in massello. Ovviamente, visto che l'operazione di levigatura consiste nell'eliminare lo strato superficiale di legno, qualunque tipologia di pavimento potrà subire un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle due alle quattro volte, mentre i parquet in massello possono essere sottoposti a levigazione fino a 7/8 volte.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Il servizio Levigatura parquet San Donato Milanese permette di contattare le aziende del tuo comune e ottenere in modo gratuito più proposte per il servizio di levigatura. Una volta ricevute le offerte, potrai selezionare la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede alcun tipo di vincolo.

Ricevi più preventivi per la Levigatura Parquet a San Donato Milanese