Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne usato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche numerosi arnesi di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune aree del comune di Peschiera Borromeo.

L'eternit contiene amianto, un materiale tossico colpevole dell'insorgere patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di tumori derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali costituiti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per salvaguardare la salute di tutti. Se secondo te alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Peschiera Borromeo immediatamente.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Peschiera Borromeo?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Peschiera Borromeo e soddisfa dei requisiti specifici, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi esatti di un intervento di smaltimento eternit a Peschiera Borromeo ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di analizzare molteplici preventivi dalle imprese che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Peschiera Borromeo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con aziende certificate per la Rimozione dell'Amianto