Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in maniera intensiva per moltissimi anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Rodano.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso che causa malattie gravissime che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, libera nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali contengano amianto, contatta un professionista di Rodano il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Rodano?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Rodano e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Rodano ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai analizzare differenti preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Rodano e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con esperti per la Bonifica dell'Amianto