Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha dato origine alla nascita di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Peschiera del Garda nasce appositamente con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Peschiera del Garda

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di unire i bisogni di imprese, istituzioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Peschiera del Garda opera in un'ottica multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dagli enti locali.

In collaborazione con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Peschiera del Garda.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio. Lo scopo è quello di trovare strategie per aumentare la produttività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Peschiera del Garda sono differenti. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il contesto nel quale opereranno, consigliando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Studio Consulenza Ambientale Peschiera del Garda ti consentirà di ricevere un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • agricoltura;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • rilascio di certificazioni.

Consulenza gestione rifiuti

La recente normativa in riferimento alla gestione dei rifiuti ha attribuisce la responsabilità della gestione dei rifiuti direttamente ai produttori.
Consulenza ambientale Peschiera del Garda ti darà la possibilità di metterti in contatto con gli specialisti del settore per avere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Peschiera del Garda. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici del tua città e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!