Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo impegno per unire le esigenze delle aziende con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di un nuovo profilo, quello del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Ponti sul Mincio che ti proponiamo nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nel comune di Ponti sul Mincio

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente riveste, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile sono dunque i cardini delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Ponti sul Mincio ti permetterà di pianificare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente cercare strategie innovative e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per svolgere la professione. Poiché il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a Ponti sul Mincio è obbligata a tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Ponti sul Mincio ti proporrà soluzioni valevoli per adeguare la tua impresa alle leggi correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • campionatura matrici ambientali;
  • programmi di riciclaggio dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Inserisci i tuoi dati nel modello che trovi sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Ponti sul Mincio. Potrai visionare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Mantova e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!