Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non soltanto è normalizzata ma anche documentata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Pescocostanzo la programmazione di una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Versione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di Pescocostanzo certificate seguendo i requisiti indicati dalla passata versione, avranno tre anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 Pescocostanzo ti dà la possibilità di ricevere delucidazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte non costa nulla e non comporta alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi di una corretta gestione sono infatti:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Pescocostanzo?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti basterà riempire il modello che vedi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Pescocostanzo. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!