Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Pescosolido ti offre la possibilità di contattare gli architetti della tua città per la progettazione e realizzazione di qualsiasi tipo di spazio verde.

Realizzare un giardino è effettivamente essenziale per conferire valore all'edificio, considerato che il giardino è lo scenario entro cui si colloca. Diventa perciò opportuno considerare l'architettura dell'abitazione, equilibrando tra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Grazie alla collaborazione di garden designer, agronomi e giardinieri specializzati, il nostro servizio di progettazione giardini a Pescosolido è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione delle tue aree verdi.

Scopri le nostre proposte Giardini a Pescosolido!

Compilando il form visualizzabile online, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri professionisti per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Pescosolido, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una programmazione meticolosa poiché occorre tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino. Per ciò è consigliato contattare architetti specializzati di Pescosolido che lavorano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si preferisce solitamente bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 centimetri.

Guarda le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!