Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso utilizzo del cartongesso nell'edilizia a secco, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che costituisce la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso contenuto tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre o blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti che per realizzare strutture decorative, grazie alla molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualunque ambiente.

Anche a Pessinetto l'utilizzo del cartongesso è la soluzione ottimale per costruire opere da realizzare in tempi rapidi, che non siano dispendiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Pessinetto?

Cartongesso Pessinetto ti consente di avere gratis e senza vincoli più offerte commerciali dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Inoltra la tua richiesta completando il modulo che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Pessinetto.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore varia da uno a due cm, anche se il formato utilizzato maggiormente è quello da 1/2 pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio studiato per metterti in contatto con le aziende del tuo comune, operanti all'interno della provincia di Torino.

Usato nell'edilizia per la costruzione di opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare ristrutturazioni a Pessinetto.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Contattaci per scoprire tutte le migliori offerte