Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Petacciato è il servizio che ti permette di metterti in contatto con gli architetti della provincia di Campobasso per la progettazione e realizzazione di qualunque tipo di area verde.

Progettare il giardino è infatti fondamentale per accrescere il valore dell'edificio, poiché il giardino delimita lo sfondo entro cui si colloca. È quindi essenziale considerare l'architettura dell'edificio, cercando di conferire equilibrio tra tra esterno ed interno.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde, agronomi e imprese di giardinaggio, Progettazione giardini Petacciato è in grado di proporre preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo giardino.

Scopri le nostre proposte Giardino a Petacciato!

Riempiendo il form presente online, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Petacciato, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione meticolosa in quanto è essenziale considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole collocare il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Petacciato che si occupano della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per superfici ampie necessita di poca manutenzione. Viene realizzato con vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare uno spazio con verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con le quali si realizza sono diverse: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!