Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra 2 fogli di cartone e viene commercializzato in pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono molto comuni, effettivamente, lavorazioni in cartongesso tra cui velette, riseghe, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per rivelarsi adatti a qualsiasi ambiente.

Anche a Petina l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per la creazione di strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri ma il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio pensato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, attive all'interno della provincia di Salerno.

Usato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è un modo economico per suddividere un locale in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per far fronte a ristrutturazioni di edifici.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Petina?

Questo servizio ti offre la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza impegno uno o più preventivi dai cartongessisti attivi a Petina. Inserisci la tua richiesta completando il modulo visibile online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Petina.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, trovando soluzioni su misura.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Petina