Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il tuo comune di residenza! Il servizio Smaltimento Raee Petralia Sottana che ti proponiamo è rivolto ad aziende, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Petralia Sottana, così come in ogni altra città d'Italia, è attualmente uno dei temi essenziali per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Dati recenti mostrano l'aumento del numero di rifiuti i-tech: in Europa la quantità di rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche rappresenta il 4% del totale di rifiuti solidi urbani.

Cosa si intende quando parliamo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ognuno dei petralesi o sottani si troverà, prima o poi, a dover affrontare la questione dello smaltimento di Raee.
Per Raee si intendono i rifiuti provenienti da ogni oggetto che per svolgere il suo compito ha bisogno di energia elettrica. In genere, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il costante sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa porta alla formazione di un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Secondo i recenti dati, in Italia si producono circa 1,5 milioni di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche permette il recupero di più materiali (ben 14), tra cui:
  • antimonio;
  • gallio;
  • cobalto;
  • tantalio;
  • terre rare.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Petralia Sottana?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Petralia Sottana per valutare diversi preventivi dalle aziende di smaltimento della tua città.

Completa il modello online. Riceverai in poco tempo i preventivi e potrai optare per la proposta più conveniente senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e confronta i preventivi!