Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Cos'è la levigatura parquet?

Il legno rimane uno dei materiali più apprezzati per creare pavimenti sia per il suo impatto estetico sia per la possibilità di eliminare graffi e macchie di colore dovuti al trascorrere del tempo. È possibile eseguire l'operazione su ciascuna tipologia di legno e, negli anni passati, ci si riferiva a questo tipo di intervento anche con il nome di pomiciatura, in quanto veiva eseguita usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura parquet a Petrizzi consiste nel rimuovere uno strato minimo di pavimento, in modo tale da cancellare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Petrizzi permette di metterti in contatto con le ditte del tuo comune e analizzare in maniera gratuita uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver avuto i preventivi, potrai selezionare la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non prevede obblighi di impegno.

Quando effettuare la levigatura del parquet a Petrizzi?

Levigare il parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle superfici in legno e ha lo scopo di ripristinare il parquet allo strato iniziale, eliminando righe, macchie e vari altri segni causati dal deterioramento. Una delle caratteristiche più rilevanti delle superfici in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet diffonde, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, donando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con cui si esegue questo tipo di intervento dipende molto dall'effettiva condizione del parquet.

Contatta i professionisti della tua città!