Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Pettenasco puoi contattare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi sulla pagina web o alternativamente contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e ti saranno fornite tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle precedenti possono creare rotture e infelicità nel la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un esperto sarà in grado di avere. Con la sua abilità tratterà i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Pettenasco, fa in modo di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, ponendo attenzione in modo particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di imboccare un cammino di scoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Pettenasco per risolvere problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pettenasco consente al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Pettenasco