Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Tramite il servizio Terapia di coppia ad Orta San Giulio ti sarà possibile trovare facilmente ognuno dei terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa gratuito. Inserisci i dati nel form posizionato sulla pagina web oppure chiama il nostro numero. Sarai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e potrai ricevere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è solito che, conseguentemente al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti provocano contrasti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riguardanti la coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che esclusivamente un terapeuta sa offrire. Conseguentemente alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Orta San Giulio, fa in modo di conoscere le trasformazioni riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri riscontrabili.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un itinerario di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Chiama un terapeuta ad Orta San Giulio per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia ad Orta San Giulio consente al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia ad Orta San Giulio