Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Pezzana è il servizio di Comune.info che ti permette di contattare gli architetti del verde di Pezzana per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Progettare il giardino è certamente basilare per valorizzare l'abitazione, considerato che il giardino delinea la cornice entro cui si colloca. È perciò essenziale considerare lo stile dell'edificio, cercando di conferire equilibrio tra fra l'edificio vero e proprio e la zona intorno.

Per mezzo della cooperazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è capace di redarre preventivi su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Giardino chiavi in mano Giardini a Pezzana!

Riempiendo il form visualizzabile online, avrai la possibilità di analizzare le migliori proposte dei nostri professionisti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Verrai messo in contatto con nostri specialisti attivi a Pezzana, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata poiché è basilare considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno rivolgersi a architetti specializzati di Pezzana che operano nel campo della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa di solito vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Confronta le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!