Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come realizzare un giardino a Stroppiana: mettiti in contatto con un Garden Designer!

Un nostro collaboratore si occuperà di individuare gli spazi, capire le necessità del cliente, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Stroppiana ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Visualizza i preventivi per la realizzazione Giardini a Stroppiana!

Riempiendo il modulo visualizzabile sulla nostra pagina, avrai la possibilità di ottenere le offerte dei nostri tecnici per la creazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Stroppiana, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione dettagliata visto che è basilare tener conto del carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe realizzare il giardino. Per ciò è consigliato contattare studi professionali di Stroppiana che operano nel settore della progettazione di tetti verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si preferisce di solito bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo non supera i 150 mm;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una manutenzione maggiore ed è creato su terrazzi e spazi pedonali. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!