Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Pezzolo Valle Uzzone avrai la possibilità di contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila il form posizionato accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è solito che, in seguito al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle solite provocano contrasti e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Contattare uno specialista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che solo un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua professionalità tratterà i problemi senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Pezzolo Valle Uzzone, fa in modo di conoscere i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi soprattutto su eventuali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di intraprendere un cammino di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso vantaggioso e fertile.

Cerca un terapeuta a Pezzolo Valle Uzzone per scindere i problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a vedere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Pezzolo Valle Uzzone consente al partner di contrastare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Pezzolo Valle Uzzone