Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Cortemilia avrai la possibilità di rintracciare in maniera facile ognuno dei professionisti del tuo comune e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila i campi del form posizionato sul sito oppure chiama il numero dedicato. Sarai messo in contatto gratuitamente dopo poco tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia disponibili.

In una relazione è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni difformi dalle precedenti creano fraintendimenti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Cortemilia, concede di capire le dinamiche che riguardano la coppia, soffermandosi particolarmente su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un itinerario di analisi della nostra identità e dell'altro. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e prolifico.

Trova il contatto di un terapeuta a Cortemilia per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene per l'appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Cortemilia permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cortemilia