Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Piacenza d'Adige?

L’amministratore di condominio rappresenta per legge il condominio posto nel comune di Piacenza d'Adige e il suo compito è quello di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla legge

Cosa deve fare un amministratore a Piacenza d'Adige?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta il condominio ma è assoggettato per legislazione ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dello stabile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Piacenza d'Adige?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Piacenza d'Adige di indicare in modo specifico, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipologie di preventivo:
  • analitico, nel quale sarà riportato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale sarà indicato il prezzo complessivo per la gestione del condominio. spesso i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore condominiale a Piacenza d'Adige per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visiona più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Piacenza d'Adige!