Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente una stanza?

Per isolare acusticamente un edificio a Piacenza occorre in primo luogo identificare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, perlomeno, abbassare molto l'intensità dei rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, sono in genere eseguiti intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico degli impianti

Generalmente gli impianti tecnologici a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento, di condizionamento e di aereazione, ma anche a funzionamento discontinuo quali ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono generare sgradevoli rumori capaci di compromettere la quiete. Per ciò, il servizio Isolamento acustico Piacenza ti permette di attuare soluzioni mirate per ridurre il rumore causato dagli impianti tecnologici per mezzo di interventi ad hoc, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Isolamento acustico: perché realizzarlo?

La Legge in materia individua i parametri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, siano insufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia quindi il bisogno di eseguire interventi di insonorizzazione a Piacenza. Effettuare lavori di insonorizzazione offre la possibilità di bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, tali da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Utilizzando metodi e materiali innovativi nel settore delle costruzioni si può contrastare la propagazione delle onde sonore. Per realizzare ciò si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, che intrappolano l'energia sonora trasformandola in calore.

Contatta le aziende della tua zona e visualizza le loro migliori offerte