Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Pian Camuno?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio posto nel comune di Pian Camuno e si occupa di eseguire tutte le decisioni stabilite durante l'assemblea condominiale. L’amministratore di condominio a Pian Camuno può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti previsti dalla legge

Compiti e doveri di un amministratore a Pian Camuno?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la legislazione a determinati obblighi, fra i quali:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare i registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Pian Camuno?

La recente riforma del condominio obbliga l'amministratore a Pian Camuno di indicare in modo specifico, nel momento della nomina oppure del suo rinnovo, le tariffe per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo:
  • dettagliato, in cui verrà indicato il prezzo per ognuna delle attività svolte;
  • forfettario, in cui sarà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente si tratta della tipologia di preventivo preferita.
Affidati al servizio Amministratore di condominio Pian Camuno per richiedere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Pian Camuno!