Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Libera la casa da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Personale esperto attivo a Piana Crixia sarà capace di pianificare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Piana Crixia è il servizio che ti dà la possibilità di visionare diverse proposte per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali sono i materiali usati per isolare acusticamente un locale?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Piana Crixia possono essere di differente natura considerando le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Piana Crixia è possibile usare diversi materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti sia perimetrali che divisorie, sono in grado di garantire un buon isolamento acustico ma anche termico. Si tratta di un tipo di materiale non molto costoso e durevole negli anni, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate troviamo lana di roccia o lana di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, utilizzati prevalentemente per eliminare il calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali di origine sintetica
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché capaci di garantire un ottimo isolamento a prezzi economici. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Come fare per insonorizzare un edificio?

Per insonorizzare un locale a Piana Crixia bisogna in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi permette di eliminare o, almeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti igenici e sanitari. Le opere di insonorizzazione sono, dunque, effettuate agendo sulle pareti e sui soffitti.

Ricevi più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Piana Crixia