Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nel campo dell'edilizia per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in in questo arco temporale furono costruiti anche numerosi utensili di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (parte essenziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua mastodontica popolarità è possibile sia presente ancora in alcune costruzioni del comune di Piana Crixia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un materiale pericoloso colpevole dell'insorgere patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, chiama un esperto di Piana Crixia il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Piana Crixia?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Piana Crixia e soddisfa alcuni requisiti, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a Piana Crixia è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Piana Crixia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto