Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato principalmente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in maniera intensiva per decine di anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. Data però, la grande popolarità è possibile sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Spigno Monferrato.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare patologie gravissime anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma appaiono dopo diversi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che causano cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un esperto di Spigno Monferrato il prima possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Spigno Monferrato?

Data la letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un servizio di bonifica e smaltimento eternit a Spigno Monferrato e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per il servizio di rimozione eternit a Spigno Monferrato ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In pochissimo tempo sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Spigno Monferrato e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto solo con aziende certificate per lo Smaltimento dell'Amianto