Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

A cosa è dovuta la diffusione del cartongesso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso contenuto tra due fogli di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

È utilizzato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti che per la creazione di strutture decorative, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, infatti, lavorazioni in cartongesso fra le quali velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

Anche a Piana di Monte Verna l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire opere realizzabili in in poco tempo, che siano economiche ma anche durature negli anni.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di pannelli aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due cm, anche se il formato usato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'uso. Inoltre, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed imprese del tuo comune, operanti in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo uso è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni a Piana di Monte Verna.

Come funziona il servizio Cartongesso Piana di Monte Verna?

Questo servizio ti permette di avere in modo gratuito e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio della zona. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Piana di Monte Verna.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto veloce e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue necessità, ideando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle ditte della tua città? Compila il modulo per scoprire tutte le offerte