Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo isolare acusticamente una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può essere causa di stress e interruzioni all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al bisogno di riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per contrastare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Pianello Val Tidone più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o causati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento vi è la possibilità di eliminare la propagazione di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Isolamento acustico degli impianti tecnologici

In genere gli impianti a funzionamento continuo, come il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come impianti di sollevamento, scarichi idraulici e servizi igenici possono originare rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per ciò, Isolamento acustico Pianello Val Tidone ti dà la possibilità di studiare soluzioni personalizzate per ridurre il rumore generato dagli impianti tecnologici grazie ad interventi ad hoc, in grado di soddisfare le tue esigenze.

Isolamento acustico casa: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i parametri acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, però, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire opere di isolamento acustico a Pianello Val Tidone. Intervenire con lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, tali da interrompere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a metodi e materiali innovativi nel campo dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la propagazione dei rumori. A tal fine si utilizzano 2 tipi di materiali: quelli fonoisolanti, in grado di riflettere le onde sonore contrastando la propagazione negli ambienti interni, e quelli fonoassorbenti, che catturano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Visiona diversi preventivi dalle imprese della tua zona!