Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Quali materiali vengono usati per insonorizzare un ambiente?

I materiali utilizzati per l'isolamento acustico della tua abitazione a Ziano Piacentino sono di differente natura tenendo in considerazione le differenti esigenze. Per insonorizzare una casa a Ziano Piacentino possono essere utilizzati vari materiali: fibre minerali, materiali vegetali o materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali è usato per risolvere specifiche esigenze di insonorizzazione.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Sono una tipologia di materiale non molto dispendioso e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e muffe. Fra le fibre minerali maggiormente utilizzate vi sono lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per contrastare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi elenchiamo il sughero, (ideale per assicurare anche l'isolamento termico), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di contrastare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché capaci di assicurare un isolamento ottimo abbastanza economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Come fare per insonorizzare una stanza?

Per insonorizzare un locale a Ziano Piacentino occorre in primo luogo individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti perimetrali, infissi, pareti divisorie e soffitti. L'isolamento acustico del proprio appartamento e degli spazi lavorativi rende possibile far scomparire o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori provenienti dall'esterno, oppure dai vicini o da attività commerciali adiacenti o dagli impianti igenici e sanitari. I lavori di insonorizzazione, quindi, vengono in genere effettuati intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Stop ai rumori!

Agendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Ziano Piacentino saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più idonea alle tue esigenze, illustrandoti materiali e metodologie. Isolamento acustico Ziano Piacentino è un servizio che ti permette di avere vari preventivi di spesa per i lavori di isolamento acustico, dalla progettazione alla realizzazione.

Contatta le imprese della tua zona e ottieni le loro migliori proposte