Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Pianello Val Tidone ti consente di contattare gli architetti di Pianello Val Tidone per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è di certo fondamentale per aumentare il valore dell'appartamento, considerato che il giardino rappresenta lo scenario entro cui si trova. È dunque inevitabile tenere a mente lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra esterno ed interno.

Attraverso la cooperazione di garden designer e imprese di giardinaggio, il nostro servizio è in grado di redarre preventivi su misura per la progettazione del tuo spazio verde.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardino a Pianello Val Tidone!

Compilando il modello che trovi sul nostro sito web, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Verrai messo in contatto con nostri garden designer attivi a Pianello Val Tidone, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione minuziosa in quanto occorre tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vorrebbe disporre il giardino. Per questo motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Pianello Val Tidone che operano nel settore della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici ampie comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce generalmente bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazze e diverse tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Ricevi le migliori proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!